IDROTECH

Fin dalla sua nascita IDROTECH accompagna l’attività imprenditoriale con quella di sostegno al mondo dello sport ed a iniziative di carattere culturale, umanitario e sociale.

Nello sport è presente in svariate sponsorizzazioni con un impegno diretto nei team oltre che a supporto di svariate manifestazioni agonistiche ed amatoriali soprattutto per incentivare i giovani alle attività sportive.

Nel sociale ha promosso meritevoli iniziative anche in diretta gestione affiancando nuovi progetti alle consuete donazioni e maturando nuovi valori e principi etici con lo spirito di dare maggiore concretezza al proprio impegno.

Questa concretezza si è consolidata negli anni in un cambio sostanziale nella visione d’insieme del lavoro spingendo il team verso una maggiore coscienza che ha generato un sostanziale scollamento dalle crude dinamiche del mercato per abbracciare valori più nobili.

Lo scopo di questo impegno è quello di dare una impronta di miglioramento a tematiche sempre più delicate ed attuali quali ad esempio l’ambiente e gli ecosistemi collegati (disinquinamento e riduzione consumi), le  produzioni agricole sostenibili e di qualità (agricoltura biodinamica integrata), l’inserimento lavorativo e nel contesto sociale di persone con difficoltà e disagio (lotta alle tossicodipendenze ed integrazione di migranti) alla promozione di eventi culturali e di sensibilizzazione.

Grazie a questo processo di rinnovamento siamo riusciti ad osservare ed abbracciare le nuove iniziative promosse dall’Associazione la Grande Quercia nella tutela dei diritti umani e del rispetto della dignità e libertà essenziali delle popolazioni povere, tematica a noi molto cara che ci vede fermamente impegnati nel tentativo di inserimento concreto di persone svantaggiate e che ci porta a sostenere fermamente questo nuovo progetto.