Federica Eccher

Segreteria - Amministrazione - Socia fondatrice

Fin dalla costituzione dell'Associazione Grande Quercia è stata nominata Segretario con funzioni di Tesoriere. 
Si occupa di tutti gli aspetti amministrativi dell'Associazione, dalla tenuta dei libri contabili, alla gestione finanziaria, ai contatti con i vari enti promotori e partner, redigendo i vari bandi di presentazione dei progetti e collaborando all'organizzazione dei vari spettacoli, corsi ed eventi. E' uno dei punti di riferimento per i soci.

Laureata con lode in Economia all’Università degli Studi di Trento, dopo un'esperienza in una società di revisione, lavora ormai da diversi anni in un istituto bancario territoriale. 
Interessata alle tematiche della finanza etica, responsabile e al servizio del bene comune, studia e partecipa a convegni e incontri per approfondire questo aspetto dell'economia, con l'obiettivo di poter mettere concretamente in pratica, nel proprio lavoro, quanto appreso.
Collabora anche con altre Associazioni che hanno anch'esse il denominatore del bene comune e la tutela dei diritti umani. Da luglio 2015 è stata nominata membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Ethical Banking di Bolzano.