Alessandra Corrente

Ufficio Stampa
Socia dell’Associazione Grande Quercia, si occupa della cura delle relazioni esterne e della predisposizione dei comunicati stampa relativi a tutte le attività associative.

Da sempre sensibile alle questioni sociali, specialmente quelle legate al mondo della famiglia, dei bambini e dei diritti umani, è Pedagogista Familiare e Mediatrice familiare. È socia della sede di Rovereto del C.N.I.S. (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap presieduta dalla Prof.ssa Daniela Lucangeli) e collabora con il relativo gruppo di lavoro per molte attività legate alla pedagogia, al diritto all’apprendimento, alla didattica speciale e alla sensibilizzazione al rispetto dei diritti umani e alla tutela dei diritti dei più deboli.

Ha partecipato a convegni su temi legati alle relazioni familiari e alla tutela dei minori e ha conseguito la qualifica di Amministratore di Sostegno e di Tutore di minori.

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, lavora in Itas Mutua presso l’Ufficio ‘Terzo Settore’ e collabora anche con il giornale on-line La Voce del Trentino.