Alessandra Corrente

Ufficio Stampa
Socia dell’Associazione Grande Quercia, si occupa della cura delle relazioni esterne e della predisposizione dei comunicati stampa relativi a tutte le attività associative.

Da sempre sensibile alle questioni sociali, specialmente quelle legate al mondo della famiglia e dei bambini, è Pedagogista Familiare e Mediatrice familiare. Collabora con l’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare (INPEF) di Roma per molte attività legate alla pedagogia, al diritto all’apprendimento, alla didattica speciale e alla sensibilizzazione verso le tematiche relative al rispetto dei diritti umani e alla tutela dei diritti dei più deboli.

È Referente regionale dell’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Familiari (ANPEF) e ha partecipato a convegni su temi legati alle relazioni familiari e alla tutela dei minori.

Ha conseguito la qualifica di Amministratore di Sostegno e di Tutore di minori.

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, lavora in Itas Mutua presso l’Ufficio ‘Terzo Settore’ e collabora anche con il giornale on-line La Voce del Trentino.